Myplant & Garden 2024
Myplant & Garden 2024 è stata l'occasione per presentare con il Comune di Milano il nostro progetto "Let's Break It Up!" avviata l'anno scorso. L'iniziativa, pensata in un'ottica di replicabilità su scala globale, è stata presentata dal Presidente Green City Italia Andreas Kipar a cui sono seguiti interventi di figure di spicco di municipalità e associazioni che fanno del perseguimento di città sempre più verdi in Italia e all'estero il focus del loro lavoro.
Marina De Matteis, Responsabile Unità Programmazione e Gestione Opere Pubbliche del Comune di Milano, ha tracciato un quadro dell'attuale situazione milanese sul tema della depavimentazione, mentre le testimonianza dall'estero sono state di Philipp Sattler, amministratore delegato di Die Grüne Stadt, associazione tedesca che insieme a Green City Italia fa parte del network europeo delle Green Cities, e di Markus Reiter, Sindaco del distretto Neubau di Vienna, la cui "Zona Fresca" ha cambiato il volto di un intero quartiere con spazi pubblici più aperti e vivibili.
La fiera ha visto una grande partecipazione e numeri ancora in aumento rispetto alla scorsa edizione con 768 espositori in uno spazio complessivo di 50.000 metri quadrati. Essere parte di questa grande comunità di professionisti appassionati è stato un privilegio e motivo d'orgoglio.
La galleria fotografica
Immagini da Myplant & Garden 2024